Sedazione Cosciente

Uno degli obiettivi della Clinica Viana è quello di cogliere le esigenze dei pazienti e rispondervi con soluzioni innovative e strumenti all'avanguardia.
Dato che per molte persone, sia adulti che bambini, la seduta dal dentista può essere vissuta con timore, presso la Clinica Odontoiatrica Viana i pazienti vengono accompagnati al superamento di ansie e paure collegate alle cure odontoiatriche.

Per far questo si ricorre alla cosiddetta sedazione cosciente, una moderna tecnica in grado di allontanare il paziente dalle sue ansie mantenendolo in uno stato di coscienza vigile e attiva. Presso la Clinica Viana, sia le normali sedute odontoiatriche (per esempio nei bambini) sia gli interventi più impegnativi possono essere eseguiti con l'ausilio di questo tipo di sedazione in grado di eliminare ogni tipo di ansia e percezione di ciò che accade, senza limitare la collaborazione tra paziente e medico, fondamentale per la buona riuscita dell'intervento.

La sedazione cosciente prevede l'applicazione di una mascherina nasale tramite la quale vengono inalati, attraverso un apposito macchinario, ossigeno e protossido d'azoto in percentuali progressive e definite, sotto il controllo degli operatori presenti in studio.

Oltre a donare un senso di benessere e rilassatezza, tale tecnica facilita la pratica delle cure odontoiatriche sotto diversi aspetti: limita il riflesso del vomito, riduce la salivazione, conferisce una sensazione di tempi più brevi e provoca un innalzamento della soglia del dolore. Questo si traduce in una tranquillità che permette sedute più veloci e serene oltre che per il paziente anche per il medico, che può ottimizzare e ridurre i tempi del trattamento.

La disponibilità di strumenti di ultima generazione e tecniche all'avanguardia, l'ambiente sereno e rilassante, la cortesia del personale, la professionalità e la competenza dei medici: presso la Clinica Odontoiatrica Viana tutto è pensato per intercettare i bisogni dei pazienti e migliorare l'esperienza della seduta dentistica.